Aeronautica Militare: operazione "fondali puliti"


di REDAZIONE - Domenica 26 agosto 2018, a partire dalle ore 09.30, presso il Centro di Sopravvivenza di Torre a Mare del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea, si terrà la 2ª edizione dell’operazione “FONDALI PULITI”.
La manifestazione, promossa dal Comando delle Scuole A.M./3ª Regione Aerea, in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Bari, con l’Azienda Municipale per l’Igiene Urbana di Bari (A.M.I.U.), con un team della Squadra Sommozzatori della Polizia di Stato, con la Croce Rossa Italiana, con i medici volontari del 118, con la Società Sportiva Dilettantistica "Dive Blu Bari – Rosa dei Venti" di Noicattaro (Ba), consisterà nell’individuazione e nel recupero dei rifiuti presenti lungo il litorale prospicente il Distaccamento fino ad una distanza di trenta metri dalla costa.

I partecipanti saranno divisi in tre gruppi, uno dedito alle immersioni con autorespiratore per la ricerca e il recupero di rifiuti dei fondali marini, uno con attrezzatura da snorkeling, che, entro dieci metri dalla riva, individuerà, raccoglierà o farà raccogliere i rifiuti presenti in suddetta fascia e l’ultimo che ripulirà il litorale da terra.

“FONDALI PULITI” si inserisce nel quadro delle iniziative volte a promuovere un sistema di sinergie tra le varie componenti culturali e sociali nonché di vicinanza con il territorio della città di Bari. Nello specifico, l’evento concorrerà a sensibilizzare, in sinergia con le altre Istituzioni responsabili, una cultura di maggiore attenzione alla tutela del mare e dell’ambiente.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto