'L'allenatrice' a Libri nel Borgo Antico


BISCEGLIE (BT) - Conclusasi la entusiasmante tre giorni di "Libri nel Borgo Antico", la ormai rinomata kermesse letteraria che ad agosto anima le vie del borgo di Bisceglie. Una sfilata di oltre cento autori per allietare le sere dei residenti e del folto pubblico che solitamente interviene. Nomi eccellenti e di spicco come quelli di Vittorio Sgarbi, Gianrico Carofiglio e Pierluigi Pardo e gente che esordiente non è più e che si sta ritagliando una propria interessante strada.

Tra questi può annoverarsi l'avvocato e scrittore barese Christian Montanaro che, dopo l'esperienza di qualche anno fa col suo precedente lavoro "Bestseller - l'incubo riNcorrente", è tornato a Bisceglie a presentare il suo nuovo lavoro "L'allenatrice" (Mario Adda Editore).

Il libro, giunto quinto nella sezione sport alla seconda edizione del concorso letterario nazionale "Bari Città Aperta", narra le avventure/disavventure della simpatica Addolorata Pallone, mister in gonnella a cui presta il volto la nota attrice Lia Cellamare, in un'opera che vanta le partecipazioni di famosi giornalisti del calibro di Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio ed Enzo Tamborra.

A presentare l'autore alla "Mondadori Book Store - Vecchie Segherie" la bravissima Barbara Palladino, in una serata che ha visto un folto pubblico e la partecipazione di tanti altri bravi autori.

"Per me è sempre un piacere tornare in questa manifestazione, a cui sono molto legato - ha dichiarato Montanaro -, non foss'altro che per il piacere di vedere tanta gente interessata alla cultura "otturare" praticamente con la propria gradita presenza le vie cittadine. Nel ringraziare il mio editore, l'organizzazione, i volontari e la impeccabile Barbara Palladino, sono davvero lieto che Addolorata Pallone si sia fatta conoscere anche qui e che l'attento e partecipe pubblico abbia colto il messaggio "sportivo" insito nella storia, legato alle pari opportunità e all'ascesa di quello che è un autentico movimento calcistico femminile".

L'opera - che ha avuto la singolare caratteristica nel periodo dei mondiali in russia di dare vita ad una seguitissima trasmissione sulla pagina facebook del libro dal titolo "I Mondiali Addolorati" (e a cui hanno partecipato personaggi famosissimi del mondo dello sport e dello spettacolo) verrà presentata domani, martedì 28 agosto, alle ore 18,30, presso la "Terrazza di Cristallina", un nuovo ma già rinomato salotto letterario a Modugno capitanato dalla attivissima padrona di casa Cristina Scorcia.

A presentare l'opera sarà la giornalista Antonella Paparella, conduttrice insieme a Christian Montanaro del programma di cui abbiamo scritto qualche rigo sopra.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto