Maltempo sul Gargano, M5S visita i paesi colpiti: “Porteremo in Regione e in Parlamento le istanze dei cittadini''

BARI - I parlamentari del Movimento 5 Stelle Marialuisa Faro, Giorgio Lovecchio e Gisella Naturale e la consigliera regionale Rosa Barone hanno visitato questa mattina San Nicandro Garganico, Cagnano, Lido del Sole e Rodi, alcuni dei paesi colpiti dall'alluvione dello scorso 26 agosto.

"Abbiamo incontrato - dichiarano i pentastellati - i sindaci dei territori colpiti e i proprietari delle aziende agricole e turistiche che hanno subito danni ingenti dalla forza dell'acqua. Imprenditori che ci hanno detto quanto per loro sia importante la presenza delle istituzioni di Governo”.

“Stiamo documentando tutto - continua la consigliera Barone - e porteremo tutto il materiale raccolto sia in Regione che in Parlamento. I nostri deputati illustreranno tutto quanto al Governo. Siamo vicino ai cittadini colpiti e alle aziende che hanno subito gravi danni. Piogge e grandinate - spiega la senatrice Gisella Naturale - hanno messo in ginocchio l’agricoltura in diverse località. In qualità di componente della Commissione Agricoltura mi farò portavoce delle istanze delle aziende danneggiate dal maltempo”.

“C’è un problema di manutenzione dei vari canali - dichiara il deputato Giorgio Lovecchio - e nel territorio di San Nicandro c'è anche il problema delle paratie del Lago di Lesina che spesso restano chiuse e l'acqua non trova via di sbocco tracimando nei terreni agricoli".

Ringrazio i colleghi per la loro presenza nel "mio" territorio - rimarca l’onorevole Marialuisa Faro - abbiamo avuto gravi ripercussioni sulle strutture turistiche e le aziende agricole. Stiamo verificando tutte le problematiche per cercare le soluzioni il più presto possibile".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto