Mister Volare ricordato nella sua Polignano con 'Meraviglioso Modugno'

di FRANCESCO BRESCIA – “Meraviglioso Modugno” si conferma ancora una volta uno degli eventi di punta dell’estate pugliese: Domenico Modugno e la sua stupenda Polignano a Mare mettono d’accordo tutti a prescindere dall’età, dal sesso, dalla provenienza.

Piazza Aldo Moro, lunedì 6 agosto, è diventata il tempio della buona musica, la musica che parte dal cuore passando da preparazione, passione, qualità.

L’evento, condotto da da Maria Cristina Zoppa, Rosanna Cacio e Silvia Notargiacomo, ha visto un susseguirsi interessante, coinvolgente, emozionante di artisti come Gaetano Curreri, Paola Turci, Francesco Gabbani, Ghemon, Luca Carboni, Manuel Agnelli, Simona Molinari.

Co-direzione artistica affidata al produttore discografico Stefano Senardi. La serata sarà trasmessa su Raiuno il prossimo mese di settembre.

Luca Carboni con "Nel blu, dipinto di blu", Gaetano Currerri con "Meraviglioso" e "Tu si ‘na cosa grande", Francesco Gabbani con "Piove", Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo in "Amara terra mia", Paola Turci con "Dio come ti amo!" e "La lontananza", Ghemon in "Cosa sono le nuvole" e "Resta cu ‘mme", Simona Molinari con "Vecchio frack" e "Lu pisci spada", Carmen Ferreri in "Come hai fatto" hanno riportato al centro della Terra di Puglia, dell’Italia meridionale, anzi, dell’Italia intera, la figura di un uomo, di un artista insuperabile e sublime come Domenico Modugno.

Il sindaco della città Domenico Vitto, nel corso della serata, ha conferito il Premio “Mister Volare” al nuotatore Alessandro De Rose, vincitore del Red Bull Cliff Diving World Series 2017 che si è svolto proprio a Polignano lo scorso 23 luglio.

L’appuntamento è stato patrocinato e organizzato dal Comune di Polignano, dalla Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto