Decaro, discorso di commiato all'inaugurazione della Fdl n.82?

di NICOLA ZUCCARO - "Ma oggi vorrei chiudere con un ringraziamento e un auspicio. Il ringraziamento è a tutti voi, a tutti i cittadini baresi che ho incontrato in questi anni girando in lungo e in largo per le strade della città. Vi ringrazio perchè fin dal primo momento mi avete trattato come uno di voi". Accompagnato dall'auspicio di un miglioramento della città di Bari, questo passaggio dell'intervento di Antonio Decaro, in occasione dell'inaugurazione dell'82ma Campionaria del Levante, non è passato inascoltato ad alcuni degli esponenti politici del centrodestra pugliese.

Dalla platea del Centro Congressi, con una puntualità da orologio svizzero, Erio Congedo e Andrea Caroppo - rispettivamente referenti per la Puglia di Fratelli d'Italia e della Lega di Salvini - hanno rilevato che l'intervento del primo cittadino barese corrispondeva ad un discorso di commiato, tanto da essere comprovato dalla presenza nelle prime file di Alfonsino Pisicchio, ovvero dell'attuale assessore regionale vicino al governatore della Puglia Michele Emiliano e che da tempo sostiene il ricorso alle primarie per la scelta del candidato di centro-sinistra a sindaco di Bari dal 2019.

E se gli applausi provenienti da un gruppo di consiglieri comunali dell'attuale maggioranza a Palazzo di Città, invece, suonavano da incoraggiamento, nulla esclude che, alla luce di quel "mai dire mai" quale imperativo categorico della politica (non solo nazionale ma anche locale) a partire dalla mattinata di sabato 8 settembre 2018, dopo l'apertura dell'82ma edizione della Campionaria del Levante, sia stata inaugurata, lungo le sale del Centro Congressi e nei contigui viali della Fiera, la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio e dell'Amministrazione Comunale di Bari, previsto fra maggio e giugno del 2019.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto