Fiera del Levante: bagno di selfie per Di Maio con il sostegno di Emiliano

di NICOLA ZUCCARO - "Ministro, aumentate le pensioni!". A surriscaldare ulteriormente la calura che nella mattinata di domenica 9 settembre imperversava sul quartiere fieristico è stata la richiesta di una visitatrice che così si è rivolta a Luigi Di Maio. Il vicepremier e ministro per il Lavoro è stato il terzo esponente dell'attuale Governo, all'indomani delle visite di Giuseppe Conte e di Barbara Lezzi,  a omaggiare con una sua visita il nuovo corso della Fiera del Levante, coinciso con l'82ma edizione della Campionaria settembrina.

Dopo essere stato accolto al Padiglione 169 dal sindaco di Bari Antonio Decaro, a tenere con il fiato sospeso la stampa è stato il successivo incontro con il governatore della Puglia, Michele Emiliano. Coloro che prevedevano un incontro fondato sulla pura e semplice "cortesia istituzionale" sono rimasti piacevolmente sorpresi dall'approccio amichevole a seguito delle divergenze e delle tensioni dei giorni scorsi, relative all'esito della trattativa sul futuro dell'ILVA.

E nel cancellarle ci hanno pensato anche i numerosi visitatori con le richieste di selfie (nella gran parte accettate, nonostante le resistenze di un imponente servizio d'ordine) rivolte a Luigi Di Maio e con il "sostegno morale" di Michele Emiliano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto