Fiera del levante: il bilancio fra dati e curiosità

BARI - Inaugurata lo scorso 8 settembre dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, la Fiera del Levante nei suoi nove giorni di attività, è stata un polo attivo e vivacissimo di commercio e di scambi, di dialogo e di reti.

Il bilancio in numeri dell’edizione 2018 della Campionaria parla di oltre 260.000 visitatori, 523 espositori presenti e 25 settori rappresentati dall’istituzionale al merceologico.

“Non mi appassionano analisi prettamente quantitative – ha dichiarato il presidente di Nuova Fiera del Levante Alessandro Ambrosi - anche se ogni lettura economica deve partire dai numeri. Ma sono estremamente contento che il bilancio di questa edizione della Campionaria sia assolutamente positivo e che soprattutto abbia avuto sui visitatori un impatto emozionale forte. Ci siamo detti arrivederci all’anno prossimo con un abbraccio collettivo, cantando l’inno moderno della baresità con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo e regalandoci per pochi minuti il sogno di essere come i nostri bambini facendo festa con i fuochi d’artificio. Eravamo più di 20.000”.

Una Campionaria che ha rivendicato fortemente l’identità barese e che ha voluto rimarcare le potenziali commerciali ed economiche del quartiere fieristico. “Gli espositori sono aumentati e il livello di gradimento della nostra offerta è stato apprezzato da tutti. In questi mesi abbiamo lavorato a testa bassa per migliorare gli spazi espositivi e questo sforzo di miglioramento l’hanno percepito tutti. E di questo ne sono fiero”.

“Desidero ringraziare la Regione Puglia e il Comune di Bari che sono stati fondamentali nello sviluppo di questa Campionaria. E un grazie sincero alle donne e gli uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale che ci hanno supportato prim’ancora che si inaugurasse la Fiera con pazienza e grande dedizione”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto