Grande successo per il 'Tour dei soggiorni', house concert di musica, poesie e filastrocche


MILANO - Nato da un’idea di Filippo Dr.Panìco, lanciato e cresciuto esclusivamente attraverso i social, il “tour dei soggiorni” sta riscontrando un successo inaspettato: ad oggi 100 date in tutta Italia (60 durante la prima parte del 2018 e 40 che si terranno nelle prossime settimane, a partire dal 20 e 21 settembre a Venezia, poi tante altre città tra cui Udine, Bologna, Torino, Milano, Napoli), per un totale di circa 1200 spettatori nei primi 60 live e oltre 1000 copie vendute del pacchetto “Rovinare Tutto”.

“Rovinare Tutto” è il nuovo progetto di Filippo Dr.Panìco, uscito sottoforma di pacchetto postale lo scorso gennaio, per Noize Hills Records, e che comprende una raccolta di 13 canzoni, un libro di poesie e pensieri dal titolo “La vita ci sorride, ma smascella” (78 pagg.), adesivi, poster, bigliettini e frasi dell’autore.

Il tour dei soggiorni (qui video di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=v3NZBXYHsf0 ) non è solo musica, ma poesie, filastrocche, raccontini: l’obiettivo di Filippo Dr.Panìco è ricreare dei piccoli teatri, offrire un’atmosfera intima e poetica a casa delle persone che offrono il proprio spazio, per un’ora e mezza in cui si alternano momenti ironici (leggeri ma senza mai essere frivoli), a momenti più intensi. È anche uno spettacolo di cucina e socialità: prima dell’inizio dello spettacolo è proprio l’autore, che insieme al suo socio cucina per i partecipanti, per poi mangiare tutti insieme.

Per chi volesse ospitare una data del tour dei soggiorni (di seguito i giorni disponibili per i prossimi 2 mesi) i requisiti minimi sono: un soggiorno/stanza o terrazza che possa contenere un minimo di 20 persone e un massimo di 40, e voglia di condividere l’esperienza con i propri amici. Lo spettacolo dura un’ora e mezza e nel prezzo è compresa la cena. Queste le prossime date, in continuo aggiornamento.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto