La F1 torna a "parlare" italiano: Giovinazzi promosso titolare in Sauber per la prossima stagione

(Credits: Sauber)
di PIERO LADISA - In Formula Uno torna a sventolare il tricolore italiano. Nelle scorse ore è infatti giunta la notizia della promozione di Antonio Giovinazzi a pilota titolare di Alfa Romeo Sauber per la prossima stagione.

Il driver di Martina Franca, attualmente terzo pilota della scuderia elvetica e collaudatore Ferrari, affiancherà Kimi Raikkonen. 

"Quando da bambino mi chiedevano cosa volessi fare da grande la mia risposta era: il pilota di F1. Oggi quello che sognavo da bambino si realizza e dal prossimo anno avró l’onore di essere pilota del team Alfa Romeo Sauber. Mi aspetta una nuova sfida da affrontare con impegno, passione e sacrificio, perchè qualunque obiettivo si puó realizzare quando sei disposto a dare tutto il tuo impegno e le tue energie. Io lo faró. Lo faró per tutte le persone che credono in me. Melbourne ci aspetta!", ha scritto Giovinazzi sui propri profili social.

L'ultima apparizione in pianta stabile di piloti italiani in Formula Uno risale al 2011 con la presenza in griglia di Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto