Reddito di cittadinanza, Di Maio in pressing su Tria: "Pretendo che trovi le risorse"

ROMA - Pressing del M5s sulla manovra, a cominciare dal reddito di cittadinanza. Dopo il vertice di lunedì sera a palazzo Chigi, c'è stata una cena tra il vicepremier Luigi Di Maio e alcuni componenti dello stato maggiore del movimento.

Il leader pentastellato, Luigi Di Maio, in pressing su Tria sulla manovra: "Nessuno ha chiesto le dimissioni del ministro Tria ma pretendo che il ministro dell'Economia di un governo del cambiamento trovi i soldi per gli italiani che momentaneamente sono in grande difficoltà. Gli italiani in difficoltà non possono più aspettare, lo stato non li può più lasciare soli e un ministro serio i soldi li deve trovare", afferma il vicepremier  prima di partire per la sua missione in Cina.

Il Governo deve "recuperare un 30% di investimenti pubblici venuti meno negli ultimi anni", ha affermato il ministro dell'Economia, Giovanni tria, al Forum Blooomberg di Milano spiegando che "gli investimenti pubblici debbono tornare ad essere il 3% del Pil nel breve termine".

Secondo Tria, "bisogna andare oltre la flat tax riducendo il carico fiscale sulla classe media". "Siamo ad uno studio molto avanzato - ha spiegato - che ridurrà il carico fiscale sulla classe media mantenendo il budget gestibile".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto