Roma-Lazio 3-1: Di Francesco sorride grazie al derby

di STELLA DIBENEDETTO - La Roma torna a vincere e lo fa nella partita più attesa dai tifosi. Nel derby contro la Lazio di Simone Inzaghi, i giallorossi s'impongono per 3-1 portando a casa una vittoria importantissima per la classifica e il morale grazie alle reti di Pellegrini, Kolarov e Fazio. A nulla serve il momentaneo pareggio dei laziali firmato da Immobile.

Dopo il 4-0 al Frosinone, la Roma rifila tre gol alla Lazio nell'anticipo della settima giornata di Serie A portando a casa tre punti che le permettono di avvicinarsi ai biancocelesti, ancora avanti di un punto. Dopo un avvio difficile per gli uomini di Eusebio Di Francesco, impauriti e impacciati nella costruzione del gioco, il match cambia al 36' quando Di Francesco manda in campo Pellegrini al posto di Pastore, out per un problema al polpaccio. Il centrocampista è l'uomo che dà una sferzata alla partita e regala più convinzione ai suoi firmando il gol del vantaggio con un colpo di tacco che punisce gli avversari. La rete del momentaneo pareggio porta la firma di Immobile, ma la Roma è più decisa e più desiderosa di portare a casa la vittoria.

La squadra di Inzaghi, nonostante il pareggio, non riesce a frenare le iniziative dei giallorossi e soprattutto di Pellegrini che procura la punizione che Kolarov, poi, trasforma portando i suoi sul 2-1. Gli uomini di Di Francesco sono ormai padroni del campo e chiudono ogni discorso all'86' con Fazio. La Roma porta a casa così tre punti che fanno respirare l'ambiente giallorosso.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto