Vela d'altura: De Gemmis del Cc Barion armatore dell'anno 2018

BARI - C'è anche il nome del barese Nicola de Gemmis del Circolo Canottieri Barion fra i vincitori dei trofeo dell'Armatore dell'Anno 2018. La cerimonia si è svolta a Genova in occasione del Salone Nautico ed ha visto l'armatore di Morgan IV ritirare il premio per i risultati ottenuti in classe 2, al termine di una stagione molto combattuta con numerose prove in calendario.

Davvero tante le coppe messe in bacheca durante l'anno, dal Trofeo Punta Stendardo conquistato a Gaeta, ad aprile, alla “doppietta” di maggio, fra Campionato Nazionale del Tirreno e Rolex Capri Sailing Week, per arrivare ai successi estivi: titolo di campione d'Italia Orc a Forio d'Ischia, a giugno, e terzo posto in Coppa Italia a Riva del Traiano, a luglio.

«E' stato il suggello ad una stagione strepitosa – osserva de Gemmis – Un riconoscimento che non può che essere condiviso con l'intero equipaggio. Un gruppo coeso, una vera famiglia sportiva che ha permesso che Morgan fosse competitiva sin da subito e in ogni competizione. Ripetersi è dura, ma con questa squadra è possibile».

Assieme a de Gemmis premiati anche Stefano Masi di Ulika Swan per Overall e classe A, Guido Paolo Gamucci di Cippa Lippa Rossa per classe 1, Enrico Danielli di Cavallo Pazzo per classe 3, Frederic Roncone di Loucura Zentrum per classe 4 e Nicolò Cavallarin e Edoardo Marangoni di Mind The Gap per minialtura.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto