Champions, la Roma risorge: 3-0 al Cska Mosca

di STELLA DIBENEDETTO - Dopo la sconfitta in campionato contro la Spal. la Roma di Eusebio Di Francesco risorge e ritrova nuovamente la vittoria battendo 3-0 il Cska Mosca grazie ad una straordinaria doppietta di Edin Dzeko e alla rete di Under. Una vittoria importante per i giallorossi che vantano sei punti in classifica, esattamente come il Real Madrid.

La squadra vista allo stadio Olimpico è quella che i tifosi della Roma vorrebbero sempre vedere: cinica, cattiva, affamata di vittoria e con un bel gioco. Tante le novità rispetto alle precedenti uscite. Con Pastore e Perotti ai box, Kolarov inizialmente in panchina e Kluivert fuori, Di Francesco si affida ad El Shaarawy in attacco, Manolas al centro della difesa e Santon sulla sinista. A centrocamo, invece, torna De Rossi. L'inizio della gara è tutto dei russi. La Roma, dopo un po' di attesa, comincia a prendere in mano le redini del gioco. Il gol del vantaggio giallorosso arriva alla mezz'ora con Dzeko che, in Champions, ritrova se stesso. Al 43', infatti, è ancora il bosniaco a far esplodere l'Olimpico segnado il 2-0. La ripresa si apre con la Roma ancora in rampa di lancio. A sfiorare il gol è Florenzi. la rete del 3-0 definitivo, però arriva al 50' con Under.

Al termine del match, sorride Di Francesco che in Champions ritrova la sua Roma. "C’è sempre qualcosa da migliorare perché questa squadra non ha mai avuto continuità e a volte le certezze vengono con i risultati. C’è da migliorare, da lavorare tanto", ha detto a Sky. Su Dzeko: "E' straordinario quando è in giornata, ma se avesse fatto gol con la Spal sarebbe stato meglio. Ho la sensazione che gli piaccia di giocare di più la sera, un bello di notte".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto