FlixBus spegne tre candeline a Brindisi: solo nell’ultimo semestre +40% di passeggeri

MILANO – Il bilancio redatto da FlixBus per il suo terzo anniversario a Brindisi parla chiaro: ai Brindisini piace l’autobus. I dati raccolti evidenziano infatti un aumento delle prenotazioni pari al 40% solo negli utlimi sei mesi, con un picco vertiginoso durante il periodo estivo complice l’avvio di nuove connessioni con la città pugliese, ad oggi collegata con 50 destinazioni.

L’incremento continuo dei collegamenti con Brindisi procede parallelamente alle altre attività portate avanti sul territorio da FlixBus, presente in cinque località della provincia: da Fasano e Ostuni, dove l’operatore ha visto aumentare progressivamente il suo traffico passeggeri soprattutto in corrispondenza del periodo estivo, a Oria, passando per Ceglie Messapica e Francavilla Fontana.

Ecco dove vanno i Brindisini: Napoli, Roma e Pescara le mete preferite

Prime in classifica, tra le città preferite dai Brindisini, sono Napoli e Roma, raggiungibili senza cambi fino a cinque volte al giorno, anche in notturna. Seguono Pescara, Rimini e Ancona, che rendono variegata la top five dei viaggiatori in partenza da Brindisi evidenziando un incremento costante degli spostamenti sia sull’asse Est-Ovest che lungo la direttrice adriatica.

Ecco, invece, chi visita Brindisi: boom di Romani, Torinesi e Veronesi

Contestualmente al consolidamento dei collegamenti con Brindisi, cresce anche il numero di turisti in arrivo in città. In vetta alla classifica dei passeggeri in visita alla città si distinguono Romani e Torinesi. Seguono, in terza posizione, i turisti in arrivo da Verona e, al quarto posto, quelli in arrivo da Napoli. La top five delle città di origine si conclude con Pescara.

Tutte le corse, acquistabili online, via app e in agenzia viaggi, sono operate in collaborazione con una rete di aziende partner dall’esperienza pluriennale che mettono a disposizione mezzi e autisti, mentre FlixBus si occupa della pianificazione di rete e cura il marketing, la comunicazione e il pricing. A bordo, Wi-Fi, prese elettriche e toilette.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto