Razzismo: passeggero insulta donna di colore su volo Ryanair

BARCELLONA - Sono volate parole grosse su un volo di linea Ryanair: "Brutta basta... negra, se non ti togli da qui, ti caccio via io". Così un passeggero bianco a bordo di un volo della nota compagnia low cost, sulla tratta Barcellona-Londra: in un filmato divenuto ormai virale sul web si vede l'uomo fare in modo che la donna non possa sedersi al proprio posto, assegnato regolarmente. Il filmato è stato piazzato su Twitter da un utente che afferma di averlo ripreso il 18 ottobre scorso.

La compagnia irlandese ha diffuso una nota sull'accaduto: "Abbiamo riferito di questo episodio alla polizia dell'Essex e dal momento che ora la questione è in mano alla polizia non possiamo rilasciare ulteriori commenti".

Dal filmato emerge che l'assistente di volo non è intervenuto a calmare l'uomo o a chiamare le autorità per farlo scendere dall'aereo, ma, di fronte ai ripetuti insulti razzisti rivolti contro la donna, ha insistito con quest'ultima affinché si spostasse di posto, cosa che lei aveva inizialmente rifiutato di fare. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto