Riviste: in distribuzione il numero 46/2018 de 'L’Audioprotesista'

di VITTORIO POLITO - È in distribuzione il numero 46/2018 della rivista tecnico-scientifica dell’udito “l’Audioprotesista”, organo del comparto Audioprotesico Italiano e di altre associazioni del settore e membro dell’Associazione Europea degli Audioprotesisti (ECA Editrice).

La rivista, introdotta come di consueto dal direttore editoriale, Mauro Menzietti e dalla giornalista Valentina Faricelli, è dedicata al Congresso dell’Associazione Nazionale Audioprotesisti svoltosi a Rimini.

Gianni Gruppioni, presidente ANAP, scrive del cambiamento che è in corso, non esclusi i servizi audioprotesici che stanno cambiando radicalmente e in fretta, come sostengono gli esperti del settore.

Il giurista Luca Benci tratta degli obblighi e degli adempimenti della nuova normativa sulla privacy. Mentre l’avvocato Bartolomeo Grippa approfondisce il tema relativo alle “pratiche commerciali scorrette nella vendita di dispositivi medici”.

Claudia Cassandro affronta il problema delle gestione delle ipoacusie lievi in età scolare, sottolineando l’utilità della collaborazione dei genitori, finalizzata a evidenziare le minime difficoltà di comunicazione e comportamentali dei ragazzi ai fini di un eventuale approccio terapeutico.

Infine una nota di Paolo Petrone, otorinolaringoiatra e responsabile scientifico dell’Associazione “Nonno Ascoltami!”, illustra la dieta sana che può prevenire la perdita dell’udito. Infatti, sottolinea che mangiare sano aiuta a ridurre il rischio di ipoacusia fino al 30%.

Numerose altre note e rubriche trattano argomenti di interesse degli audioprotesisti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto