Serie A, il Napoli non sbaglia: batte l'Udinese e si avvicina alla Juventus

di STELLA DIBENEDETTO - Il Napoli batte l'Udinese 3-0 e porta a casa tre punti importanti che permettono alla squadra di Carlo Ancelotti di portarsi a 4 punti dalla vetta. Al primo pari della Juventus capolista, gli azzurri non sbagliano e battono i friulani grazie alle reti di Fabian Ruiz, Mertens e Rog. Alla Dacia Arena, i partenopei hanno saputo gestire i diversi momenti di difficoltà non subendo gol e portando a casa una vittoria netta non solo per il risultato, ma soprattutto per la prestazione.

A sbloccare il risultato è stato Fabian Ruiz che ha battuto il portiere bianconero con un gran destro a giro. Per chiudere la partita, però, i partenopei hanno dovuto aspettare fino all'82' quando Dries Mertens ha raddoppiato. A chiudere i conti, dopo tre minuti, è stato Rog.

Soddisfatto Carlo Ancelotti che ora può pensare alla sfida di Champions League contro il Psg: "È stata una partita sofferta, ma siamo tornati a gestire bene il gioco. Ho sempre detto di avere un bel gruppo, la rotazione cerco di farla con tutti e resto sempre soddisfatto. Ciò che propongo i ragazzi cercano di seguirlo e metterlo in pratica, vedo lavorare i miei al meglio”, ha dichiarato il tecnico ai microfoni di Sky. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto