Serie A, Roma-Spal 0-2: crollo dei giallorossi, decidono Petagna e Bonifazi

di STELLA DIBENEDETTO - La Roma crolla in casa contro una Spal determinata e ben organizzata che conquista la vittoria grazie a Petagna e Bonifazi. Gli ospiti sono stati bravi in difesa: per gran parte del match hanno resistito respingendo gli attacchi dei giallorossi per poi colpire nei momenti più delicati gli uomini di Eusebio Di Francesco. La Roma scesa in campo oggi allo stadio Olimpico è totalmente diversa da quella delle ultime uscite. Dzeko è apparso irriconoscibile mentre Pellegrini deve ancora crescere e maturare.

Di Francesco tiene a riposto Manolas e manda in campo, al centro della difesa, Marcano al centro della difesa con Fazio. Semplici, invece, preferisce Valdifiori a Schiattarella. Per tutto il primo tempo, la Roma ha in mano il ritmo della partita. Più volte prova a trovare la rete del vantaggio senza, tuttavia, riuscirci. A sbloccare la partita al 36’ è la Spal con un calcio di rigore conquistato da Lazzari e trasformato da Petagna.

Nella ripresa, lo scenario non cambia. La Roma, al 9'', si divora con Dzeko la rete del pareggio. Come accade in questi casi, due minuti dopo, a colpire è ancora la Spal che raddoppia con Bonifazi. I giallorossi provano in tutti i modi a salvare il risultato senza, tuttavia, riuscirci. Al termine dei novanta minuti, il pubblico dell'Olimpico fischia gli uomini di Di Francesco. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto