Forte ondata di maltempo in arrivo sulla Puglia

BARI - Torna il maltempo sulla Puglia. Dalla serata del 26 novembre e per le successive 24-36 ore sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale su Campania, Sicilia, Calabria e Basilicata in estensione alla Puglia. Previsti inoltre venti forti dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte con mareggiate lungo le coste esposte.

Secondo l'allerta della Protezione civile è prevista la possibilita’ dalle ore 18:00 del 26 novembre e per le successive 24 ore di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. venti forti sud-occidentali, con raffiche di burrasca, tendenti a ruotare da ovest. mareggiate lungo le coste esposte su tutta la Puglia.

Pertanto dalle ore 18:00 del 26 novembre e per le successive 24 ore e' prevista allerta gialla per rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali e vento localizzato su tutta la Puglia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto