Puglia: anche domani temporali e forti raffiche di vento

BARI - Prosegue l'eccezionale ondata di maltempo che sta colpendo l'Italia e il Sud in particolare. Dalle prime ore di domani, lunedi 05 novembre 2018, e per le successive 12-18 ore, è previsto il persistere di precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco, su Calabria e Puglia, specie settori ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

In particolare sulla regione è prevista la possibilità dalle ore 18:00 del 4 novembre e per le successive 6 ore di precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centrale ionica, con quantitativi cumulati moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati deboli. Venti: localmente forti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca su Puglia meridionale specie sui settori ionici.

Inoltre dalle ore 00:00 del 05 novembre per le successive 18 ore precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia garganica, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Venti: localmente forti meridionali lungo la costa, specie sui settori ionici.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto