Serie D: il Bari vince 1-0 in casa con la Palmese

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’undicesima giornata di andata del campionato di serie D girone I il Bari ha vinto 1-0 allo stadio “San Nicola” contro la Palmese. A decidere il match un gol realizzato al 43’ del secondo tempo da Mattera, tiro al volo su passaggio di testa di Di Cesare, sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Brienza. Nel primo tempo i calabresi insidiosi. Una conclusione di destro di Lucchese su punizione è stata deviata in angolo dal portiere Marfella. I biancorossi propositivi. Un colpo di testa di Di Cesare ha sfiorato il palo.

Nella ripresa il Bari in contropiede. Un tiro di Hamlili è stato respinto in corner dal difensore Cinquegrana. Una conclusione di Brienza ha visto la valida opposizione con le mani del portiere Barbieri. Sull’1-0 per i pugliesi una girata al volo di Simeri è terminata alta. Successo importante per la squadra di Cornacchini. Il Bari è primo in classifica con 27 punti, +6 sulla Turris che ha vinto 4-2 in casa col Castrovillari. Domenica 25 novembre i pugliesi giocheranno a Gela. I siciliani, terzi a 20 punti hanno vinto 2-0 in trasferta contro la Cittanovese.

Da decidere l’orario e la sede del match. O si disputerà alle 14,30 a Gela a porte chiuse, oppure la sera alle 20,30 in campo neutro forse a Licata, come è stato chiesto alla società siciliana, dalla tv DAZN.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto