Carmen Zarra: «Nelle mie canzoni amo cantare amori difficili…»

di NICOLA RICCHITELLI – L’ospite di quest’oggi arriva dal mondo della musica neomelodica napoletana, reduce tra l'altro in questo 2018 che sta volgendo al termine dal successo – con il featuring di Daleka – del brano “Delirio”. Sulle pagine del Giornale di Puglia ecco la voce di Carmen Zarra.

Nonostante la giovane età, sono tanti i successi che hanno scandito il cammino musicale della giovane artista partenopea: «Per chi ascolta le mie canzoni, sa che il mio è un genere piuttosto “depresso,” sono poche, anzi si contano sulle dita di una mano le canzoni d’amore a lieto fine. Però le tematiche che amo affrontare sono proprio queste, amori difficili», senza dimenticare i numerosi featuring con artisti del calibro di Daniele De Martino, Andrea Zeta e Massimo Comis, fino ad arrivare a quello più importante con Daleka, anche se il sogno resta: «Mi piacerebbe un giorno duettare con Finizio, Pausini, Maluma!».

Carmen, grazie per essere qui quest’oggi ospite del nostro spazio. Innanzitutto permettimi di chiederti come stai, anzi come state?
R:«In primis voglio ringraziare te per avermi dato quest’opportunità. E che dire, io sto bene, anzi stiamo bene. Manca poco!!!».

Hai già pensato quale canzone dedicargli? 
R:«Certo! Però ora è troppo presto e pure troppo piccola. Preferisco farla quando sarà un po’ più grande così ci sarà un emozione in più quando la vedremo nel video».

Come stai vivendo l’avvicinarsi di questo momento?
R:«Piena d’ansia, anche se non si vede, ma credimi, ogni volta che ci penso e ogni giorno che passa sto in panico».

Da dove parte il tuo percorso tra le note della musica neomelodica?
R:« Io canto da quand’ero bambina nella mia amata cameretta. Cantavo di tutto, partendo da Beyoncé a finire con Gigi Finizio e Gigi D’Alesssio. Facevo veri e propri concerti. Però poi sono rimasta nel neo melodico».

Quali le tematiche che più ami affrontare nelle tue canzoni?
R:«Per chi ascolta le mie canzoni sa che il mio è un genere piuttosto “depresso”: sono poche, anzi si contano sulle dita di una mano le canzoni d’amore a lieto fine. Però le tematiche che amo affrontare sono proprio queste, amori difficili».

Quanto c’è della realtà che ti circonda nei testi delle tue canzoni?
R:«Pochissimo. Anzi ora che ci penso c’è una canzone che hanno scritto per me, si chiama “IO SONO CARMEN”.  Ascoltatela e poi... aggiungete una descrizione».


Carmen, tra i tanti successi da te cantati ti è mai capitato di raccontare qualcosa da te vissuta in prima persona?
R:«Si, certo! La mia preferita ed è il vissuto più bello, che tuttora continuo a vivere è il brano “Delirio”. Lì è racchiusa tutta la storia d’amore».

A quale brano del tuo repertorio sei maggiormente legata?
R:«Io amo tutte le mie canzoni, però c’è sempre quella che ti colpisce di più. Per il momento è “VOGLIO SULO A TTE”, però, a breve, ci saranno altre canzoni e tra quelle c’è la mia preferita».


L’anno 2018 è stato contrassegnato dal successo del brano “Delirio” con il featuring di Daleka. Come è nata questa collaborazione?
R:«Storia lunghissima ma cercherò di raccontarla brevemente. Tutti sanno che lui è del Venezuela e quindi non ci è stato possibile conoscerci fin da subito, però abbiamo iniziato telefonicamente. Si parlava solo di lavoro. Poi dopo 1-2 mesi ci siamo incontrati per girare “SIN MIEDO” e appena lo vidi già rimasi fulminata. Poi ci siamo separati, però sentivo un vuoto e me lo sono andato a riprendere».


Restando nel campo delle collaborazioni, con chi ti piacerebbe duettare in futuro?
R:«Ci sono tantissimi artisti, tutti bravi. Infatti io li ascolto tutti. Però mi piacerebbe duettare con Finizio, Pausini, Maluma!».

Quando hai capito che la tua arte stava facendo breccia e che la gente iniziava ad apprezzare la tua musica?
R:«Come ho detto prima facevo duetti nella mia cameretta. Un giorno pubblicai un video e mi accorsi che piaceva. Ne feci subito un altro e poi un altro e da lì capii che trasmettevo qualcosa alle persone».

Carmen, in quali progetti ti vedremo impegnata nell’immediato futuro?
R:«Per il momento li tengo per me. Ma ci saranno tantissime novità».

Contacts:

https://www.facebook.com/carmenzarraofficial/
https://www.instagram.com/carmenzarraofficial/

Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bari 2019 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Bifest 2019 Brasile2014 Bricolage Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Esoterismo Estate Esteri Eventi Expo 2015 F1 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Food Experience Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2019 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia