G20: Trump-Putin, riparte il dialogo

BUENOS AIRES - Si stemperano le tensioni tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il collega russo, Vladimir Putin, che hanno avuto due brevi conversazioni durante il vertice del G20 che si è svolto a Buenos Aires.

L'incontro tra i due leader, previsto inizialmente per venerdì, era stato cancellato all'ultimo momento da Trump come risposta alle tensioni palpabili tra Mosca e Kiev dopo l'incidente nello Stretto di Kerch.

La decisione, secondo alcuni, sarebbe stata invece la reazione del presidente americano agli sviluppi dell'indagine Russiagate con l'ammissione di colpevolezza di Michael Cohen, ex avvocato personale di Trump, in merito a un progetto immobiliare a Mosca durante la campagna presidenziale americana nel 2016.

Alla fine i due leader hanno avuto "uno scambio amabile prima della photo family", secondo la portavoce Sarah Huckabee Sanders. La Casa Bianca ha confermato, attraverso la portavoce, che Melania e The Donald hanno interagito con Putin anche durante la cena offerta dal presidente argentino Mauricio Macrì ai leader, al Teatro Colon di Buenos Aires.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto