Manovra, Conte: "Fondamentali economia solidissimi"


ROMA - E' iniziato in aula alla Camera l'esame della manovra, passata ieri in commissione Bilancio dopo essere stata licenziata dal Senato. Il via libera definitivo è atteso per oggi. Oggi arriverà invece la decisione del governo di porre la questione di fiducia.

"L'occasione per una riflessione per un primo bilancio dopo vari mesi di governo, una esperienza di governo innovativa che scandisce un significativo mutamento di pass della politica italiana". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa di fine anno.

"Le forze politiche si sono presentate in campagna elettorale assumendosi degli impegni, formando un governo dopo un lungo processo di gestazione che ha portato a un contratto di governo e questo ha dato vita a un governo che adesso realizza quegli impegni: la manovra si pone in continuita' con quegli impegni", ha aggiunto Conte.

"I fondamentali dell'economia italiana sono solidissimi', ha osservato, "certo abbiamo un debito che incute un certo timore, ma è sotto controllo e non così spaventoso, siamo la settima economia del Mondo e abbiamo un forte risparmio privato".

"Abbiamo dovuto rivedere la crescita all'1% perché ci siamo accodati" agli organismi internazionali "ma ciò non significa che siamo rassegnati a una crescita bassa", afferma 'scommettendo' su "una crescita robusta".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto