La manovra è legge, no di Forza Italia. I Dem non votano. Di Maio: "Scritta con il cuore"

ROMA - La manovra è legge. Il sì definitivo è arrivato dalla Camera a poche ore dall'esercizio provvisorio con i voti a favore di M5s e Lega. I sì sono stati 313, i no 70. Hanno votato contro Forza Italia e Fratelli d'Italia. Non hanno partecipato al voto Pd e Leu. (TUTTE LE MISURE APPROVATE)

L'Aula della Camera ha avviato le votazioni sugli oltre duecento ordini del giorno sulla Manovra. Il governo, con il viceministro all'Economia Massimo Garavaglia, ha espresso il parere sui documenti. L'ok definitivo alla manovra, con il voto finale, è atteso per il pomeriggio.

Intanto è scoppiata una bagarre per un post del M5S, poi sparito dopo contestazioni dell'opposizione. "Siamo sotto attacco. Il Governo, la Manovra del Popolo. La Democrazia è sotto attacco. È in corso una delle più violente offensive nei confronti della volontà popolare perpetrata in 70 anni di storia repubblicana", era scritto sul blog delle Stelle in cui si condanna un "vero e proprio terrorismo mediatico e psicologico" da parte di "grandi lobby, poteri forti e comitati d'affari".

Stamani la Camera ha ripreso l'esame della Manovra economica, sulla quale in giornata si giungerà al voto finale. Restano ancora da esaminare tutti i 244 ordini del giorno relativi al testo, dopodiché si passerà alle dichiarazioni di voto conclusive.  Una giornata di fuoco per la politica italiana.

DI MAIO: "SCRITTA CON IL CUORE E PENSANDO GLI ITALIANI" - "È la prima legge di bilancio scritta con il cuore e pensando agli italiani. Abbiamo ancora tanto da fare, ma la strada è quella giusta". Lo scrive su Facebook il vicepremier Luigi Di Maio. "Voglio dire grazie a tutti. Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto in questi mesi. Grazie a tutti i nostri iscritti. Grazie a tutti i nostri attivisti. Grazie a tutti i nostri deputati e senatori che hanno tenuto duro fino alla fine. Grazie a tutti i ministri. Grazie al Presidente Conte.

Grazie a tutti gli italiani, grazie alle persone che il 4 marzo hanno creduto in noi e che hanno reso possibile tutto questo. Se l'Italia ha iniziato oggi un percorso di cambiamento e' anche merito di ognuno di voi", aggiunge il capo politico del Movimento 5 stelle. "Viva l'Italia e viva il MoVimento 5 Stelle. Il 2018 finisce bene e il 2019 puo' iniziare ancora meglio! Adesso qualche giorno di pausa... Ci vediamo prestissimo! Vi abbraccio", conclude Di Maio.

3 Commenti


  1. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Concediamo prestiti che vanno da 2.000€ a 200.000€. Offerta disponibile a tutti per rompere con le difficolta di soldi. Se siete interessato a un prestito facci sapere di cosa hai bisogno e vi aiuteremo a realizzarlo.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  2. This website always gives extra information and knowledge then searched for and that why I love reading articles here and get the required information. Already shared this page on buy marijuana and other cannabis products online in UK explore this for more information here.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto