Musicomio: ''L'amore vince sempre su tutto''


Il trio foggiano dei Musicomio tornano nelle radio con il nuovo singolo “Baciami al centro di Roma“, brano che segna il ritorno sulle scene del gruppo dopo il successo di “Il Giro Del Mondo“, che ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube, e “Dall’Italia”, canzoni scelte per il programma televisivo “Emigratis” andato in onda la scorsa primavera su Italia 1 del duo Pio e Amedeo, conterranei dei Musicomio.

I Musicomio sono Checco, Miriana e Mario Pio. Originari di Foggia, pochi mesi dopo aver formato la band nel novembre 2015 partecipano e vincono Area Sanremo con il brano "Come un miracolo”, aggiudicandosi così l’ammissione a Sanremo Giovani, in diretta su Rai 1 condotta da Carlo Conti. Successivamente vengono notati e coinvolti dal duo comico Pio & Amedeo nelle loro incursioni in radio e TV, partecipando anche al programma “Emigratis”, che li vede protagonisti in due puntate esibendosi con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Claudio Baglioni e Toto Cotugno.

Raggiungono e superano il milione di views su YouTube e per 4 settimane consecutive stazionano nelle prime posizioni della Top 50 Italy di Spotify. Nel giugno 2018 firmano un contratto discografico con l’etichetta ICONIC TIME, che, lavorando con un numero ristretto di talent, concentra il modello di revenue sulla qualità anziché sulla quantità.


Come vi siete conosciuti e come è nata la band?
Abbiamo cominciato all'incirca tre anni fa cominciando dalla nostra città Foggia ed eravamo artisti singoli ognuno col proprio stile ognuno col proprio genere fino a quando il nostro produttore artistico Max D'Apollo ci ha unito.

Inizialmente non pensavamo potesse andar bene ma alla fine è andato tutto per il meglio abbiamo tenuti numerosi feedback positivi. Abbiamo cominciato col botto andando a vincere Area Sanremo 2015 e siamo arrivati ad un passo dal Sanremo giovani di quell'anno. Poi abbiamo fatto molte pubblicazioni che hanno ricevuto molto consenso fino ai live che sono stati per noi una grande palestra e un modo per capire che insieme avevamo qualche emozione da dare per poi arrivare a Pio e Amedeo con Emigratis e il successo sui social e sulle piattaforme musicali de Il giro del mondo.


Foggia | Musicomio | ‘Baciami al centro di Roma’
Ci raccontate di cosa parla il vostro brano “Baciami al Centro di Roma”?
È la storia di un amore o tanti amori che vanno vissuti libero senza tener conto dei pregiudizi e di qualunque altra tipologia di ostacolo che la società per qualche strana ragione impone e soprattutto con coraggio e non conta se si è poveri, ricchi, neri, bianchi, gay, lesbo perché l'amore alla fine vince sempre su tutto.

Come è nato il rapporto con Pio e Amedeo e quanto è stato importante per voi?
Pio e Amedeo sono stati il nostro tutto e non poteva essere diversamente anche perché dobbiamo a loro tutto quello che abbiamo fatto, cominciando da Emigratis, Il mega tour nei teatri nelle piazze nei palazzetti più importanti d'Italia, questo mezzo successo di cui godiamo attualmente che cerchiamo di nutrire in ogni modo. Ci siamo conosciuti tramite una chiamata nella quale ci hanno spiegato che avevano scelto noi come autori per le sigle del programma e in tre giorni di tempo con ritmi estenuanti abbiamo tirato fuori le due sigle che conoscete e che hanno avuto vita fortunata sulle piattaforme digitali e sui social e di questo ne saremo sempre grati.

Programmi futuri?
Sicuramente un tour che ormai è iniziato e l'uscita di nuovi singoli che verranno spalmati nel tempo e verranno annunciati sulle nostre pagine social

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto