Serie A, Parma-Roma 0-2: vittoria nel segno di Cristante e Under

di STELLA DIBENEDETTO - Dopo il bel successo contro il Sassuolo, la Roma ritrova anche la vittoria in trasferta che mancava da quasi tre mesi battendo 2-0 il Parma grazie alle reti di Cristante e Under. I capitolini hanno così dato una buona risposta ad Eusebio Di Francesco che non riusciva a portare a casa due vittorie consecutive dallo scorso ottobre (all'epoca furono tre). I giallorossi, a -2 dal quarto posto, potranno così trascorrere una sosta serena in attesa del girone di ritorno durante il quale tenteranno di dare un senso alla stagione dando l'assato alla zona Champions.

Dopo il match di Santo Stefano, Di Francesco ha ritrovato anche uomini importanti. Dzeko è sceso in campo dal primo minuto affiancato da Kluivert e Under, con Zaniolo dietro mentre in panchina sono rimasti El Shaarawy e Perotti. La prima parte dei primi 45 minuti sono di stampo giallorosso con il Parma che resta difesa e attacca con la palla lunga. La prima, vera occasione, però, capita proprio agli emiliani al 28' quando Siligardi si ritrova tutto solo davanti ad Olsen che compie un vero e proprio miracolo mandando il pallone sulla traversa. Al 38' è Gervinho a seminare il panico tra i difensori della Roma conquistandosi una punizione dal limite, ma il tiro di di Stulac finisce sulla barriera.

A sbloccare il risultato, però, al 59' è la Roma che batte il portiere del Parma con Cristante che, su calcio da fermo, svetta in alto firmando il suo quarto gol in maglia giallorossa. Dopo il vantaggio degli avversari, il Parma è costretto ad aprirsi per cercare il pareggio e la Roma approfitta degli spazi trovando la rete del raddoppio con Under che colpisce al 30'. I giallorossi, però, non si fermano e cercano più volte il tris con Dzeko che, però, non arriva. Il risultato, dunque, non cambia e la Roma porta a casa tre punti importantissimi.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto