Bari, "fontana Corso Cavour allaga la nuova piazzetta"

BARI - "Siamo sicuri di essere in centro? Perchè in corso Cavour nessuno vede niente!", si domandano da giorni i rappresentanti di Sos Città dopo essere stati attivati da decine di segnalazioni ricevute sulla loro pagina Facebook da diversi cittadini.

Siamo in Corso Cavour, a Bari, e all'interno della nuova piazzetta Cavour, realizzata e donata alla città dalla Banca Popolare di Bari, la fontana presente, da circa una decina di giorni, spruzza acqua ovunque allagando il marciapiede, rendendolo non fruibile.

"È davvero un paradosso che in pieno centro, in una delle principali strade della città di Bari, amministratori, assessori, consiglieri ecc...non abbiano visto nulla!", tuona Danilo Cancellaro, presidente di Sos Città. "Ormai sembra che tutti siano impegnati nelle personali campagne elettorali tralasciando e dimenticando che fino a scadenza del mandato ognuno conserva le sue responsabilità! In una città che dovrebbe splendere infatti, anche l'errato funzionamento di una fontana finisce per danneggiare l'immagine di una Bari che combatte ogni giorno contro degrado e scarsa manutenzione, quella stessa scarsa manutenzione di cui ci siamo già occupati per i giardini, le strade e gli impianti sportivi", conclude Cancellaro.

"Non sappiamo se la manutenzione spetti alla Banca o al Comune di Bari, ma quel che è certo è che indipendentemente dalla competenza, serve un intervento immediato sia per interrompere lo spreco invano di acqua pubblica, sia per restituire decoro in una piazzetta giovane anagraficamente, ma che già presenta i primi acciacchi", concludono Dino Tartarino e Lucia Rita Di Bari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto