Borraccino: "Ottimi i risultati nella certificazione di spesa degli Assi I e III"

BARI - “Nel quadro dei lusinghieri risultati conseguiti dalla Puglia in merito alla certificazione di spesa  relativa al POR  2014/20 spiccano per positività i risultati relativi agli Assi I e III, relativi all’Assessorato allo Sviluppo Economico. Anche in questo campo, l’Assessorato mostra oggettive qualità di competenza ed efficienza". Così in una nota l’assessore allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino.

"In particolare, l’Asse I “Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione”, rivolto alle piccole, medie e grandi imprese, ha certificato 126 milioni di euro, per quanto riguarda gli interventi di sostegno alle attività di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili e di nuovi prodotti e servizi, nonché interventi di sostegno alla valorizzazione economica dell’innovazione e dell’industrializzazione dei risultati della ricerca.

L’Asse III “Competitività delle piccole e medie imprese” ha certificato oltre 219 milioni di euro per misure di sostegno agli investimenti del sistema produttivo, per interventi a sostegno degli investimenti delle imprese turistiche, per interventi di supporto alla nascita di nuove imprese e per interventi di miglioramento all’accesso al credito e di finanza innovativa.

Per ambedue gli Assi il livello di certificazione è elevato. Nell’esprimere soddisfazione e sincera gratitudine a tutto il personale, sono convinto che conseguiremo ulteriori ottimi risultati per il lavoro che ancora ci attende”, conclude Borraccino.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto