Sicurezza, Tateo (Lega): "Porto aperto Brindisi inaccettabile, se Rossi vuole infrangere la legge si dimetta da sindaco"

BRINDISI - “Le dichiarazioni di Rossi sono inqualificabili e l’intenzione di tenere aperto il porto di Brindisi, contravvenendo deliberatamente ad una legge dello Stato, è inaccettabile. Invece di vantarsi di voler infrangere la legge, danneggiando Brindisi e i cittadini che dovrebbe rappresentare, farebbe molto meglio a dimettersi dalla carica di Sindaco. Con l’aggravante che, oltre a Sindaco di Brindisi, Rossi è pure Presidente della Provincia, altra carica da cui dovrebbe dimettersi se vuole disattendere una legge dello Stato.

Ricordo a Rossi che il decreto sicurezza, fortemente voluto dalla Lega e da Matteo Salvini, non solo dà più potere e fondi ai sindaci ma soprattutto è uno strumento che ristabilisce l’ordine dove per anni c’è stato il caos generale. L’Anci stessa, ai tempi del ministro Minniti, aveva espresso esigenze a cui il decreto di Salvini risponde pienamente. Se Rossi si oppone al decreto Salvini dimostra non solo la sua inadeguatezza di Sindaco che vuole infrangere la legge, ma pure la sua incompetenza di amministratore perché probabilmente non ha letto il decreto oppure non lo ha capito.

Ciò che è sconvolgente è che tale decreto è stato convertito in legge dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, lo stesso Presidente di cui la sinistra ha tessuto le lodi fino ad un paio di giorni fa.

È inaccettabile che, per la sinistra, se una legge è frutto della loro ideologia allora va bene ma se è voluta da Salvini allora bisogna opporsi. Come è inaccettabile che, quando ad infrangere la legge sono i sindaci di sinistra, non è reato ma diventa “disobbedienza civile”.

Con le sue intenzioni Rossi si dimostra un amico dei clandestini e un nemico degli italiani suoi concittadini, che in quanto Sindaco dovrebbe rappresentare e tutelare invece di sfuttare la sua carica istituzionale per infrangere la legge.

Gli italiani il 4 marzo hanno dato alla politica un segnale forte contro il caos e chiesto aiuto per avere maggiore sicurezza. La Lega di Governo e Matteo Salvini al Ministero dell’Interno stanno rispondendo ad una richiesta esplicita dei cittadini italiani, con buona pace di Rossi e degli altri sindaci di sinistra che giocano a fare i ribelli solo per raccattare consenso in vista delle europee.”

0 commenti:

Posta un commento

Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bari 2019 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Brasile2014 Bricolage Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Estate Esteri Eventi Expo 2015 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Food Experience Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2019 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia