A Bari la meta del primo 'Ulisse Camp'

MILANO - L’associazione di promozione culturale Ulisse ha organizzato il primo Ulisse Camp che si terrà nella città di Bari dal 29 al 31 marzo 2019. Tre giorni ricchi di incontri, confronti ed esperienze per immaginare il futuro di Ulisse e della comunità sorda. Ulisse travel experiences è un progetto dell’associazione di promozione sociale Ulisse, nato dall’idea di giovani pugliesi sordi, che ha vinto il bando PIN della Regione Puglia e l’European Social Innovation Competition della Commissione Europea. 

Ulisse promuove il turismo esperienziale di qualità attraverso una community di viaggiatori sordi che condividono consigli ed informazioni, e una rete di local friends, guide segnanti e tour operator affidabili che possono rendere il viaggio una fantastica e coinvolgente esperienza. L’evento sarà anche un’occasione per parlare di turismo sostenibile e responsabile, e delle scelte che un territorio e gli enti presenti, con la collaborazione di Ulisse, possono intraprendere per creare un sistema integrato di offerta turistica in chiave sostenibile per la comunità sorda. 

“Chiunque abbia viaggiato sa come ci si sente a visitare dei posti nuovi e sconosciuti, in cui spesso neanche parli la lingua locale. Immaginate quanto sia più difficile viaggiare se la comunicazione con le persone del posto è ostacolata dal fatto che tu non senti e loro non parlano la lingua dei segni.” 

Dice Addolorata Giardiello, uno dei fondatori di Ulisse. Ulisse sogna un mondo in cui il viaggio diventi lo strumento più libero, aperto e intenso per incontrare persone sorde di tutto il mondo e condividere insieme esperienze di vita uniche e irripetibili. Ulisse promuove il turismo sostenibile e uno stile di vita rispettoso delle culture e della diversità. Ulisse vuole creare ponti tra le persone sorde per far crescere il loro senso di comunità. Ulisse Camp è una vera occasione di scoperta di un mondo altro a cui aprire lo sguardo e un appuntamento unico per l’accessibilità del turismo.

http://www.ulissetravels.com/
Facebook/ Ulisse travel experiences
Instagram/ @ulissetravels

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto