Europa League, Napoli-Zurigo 2-0: Ancelotti agli ottavi

(credits: Ssc Napoli)
di STELLA DIBENEDETTO - Tutto facile allo Stadio San Paolo per il Napoli che è la prima squadra italiana qualificata agli ottavi di finale di Europa League. Forte del 3-1 maturato in terra svizzera, la squadra di Ancelotti batte senza problemi 2-0 lo Zurigo staccando il pass per la fase successiva. Per gli svizzeri si trattava di una missione davvero impossibile e, in effetti, non c'è stata partita. I partenopei hanno portato a casa vittoria e qualificazione grazie alle reti di Verdi (al terzo centro personale in stagione) e Ounas che chiude la pratica svizzera nelle battute finali della partita.

Forte del vantaggio maturato nella gara d'andata, Ancelotti sceglie un mezzo turn over. In difesa si rivide Chiriches alla prima in stagione dopo la rottura del legamento crociato, ma c'è anche Koulibaly. A centrocampo, invece, c'è Zielinski accanto Verdi, Ounas e Diawara mentre in attacco fanno coppia Mertens e Insigne. Proprio sui piedi dei due attaccanti arrivano i palloni più interessanti per bucare la rete avversaria. Tante le occasioni sprecate dagli uomini di Ancelotti che possono poi tirare un sospiro di sollievo quando Verdi sblocca il risultato. Lo Zurigo resta a guardare trovando la prima occasione per segnare solo a inizio ripresa con Khelifi. Il 2-0 siglato da Ounas condanna definitivamente gli svizzeri. Il Napoli ora aspetta di conoscere il prossimo avversario.

"Abbiamo raggiunto l'obiettivo giocando una partita seria, senza crearci troppi problemi pur senza fare cose trascendentali. Posso essere soddisfatto, perché abbiamo ritrovato anche il gol, cosa non scontata visto quanto successo nelle ultime partite in cui abbiamo creato tantissimo senza finalizzare", ha detto Ancelotti a Sky nel dopo gara.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto