Lecce, sotto scacco 4 gruppi criminali. Congedo: "Stato garanzia sicurezza cittadini"


LECCE - In queste ore si è svolta a Lecce una vasta operazione delle forze dell'ordine contro quattro distinti gruppi criminali italo-albanesi. Le accuse a vario titolo sono di associazione a delinquere finalizzata alla produzione ed al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
 
Impegnati nell'operazione oltre 100 militari della Guardia di Finanza, coordinati dalla Direzione Nazionale Antimafia e dalla Dia di Lecce. I militari stanno notificando una ordinanza di custodia cautelare a carico di 27 persone (di cui 21 albanesi e 6 italiani).

LE INDAGINI - Le indagini hanno consentito di identificare e catturare gli appartenenti a distinti gruppi criminali italo albanesi, con basi operative nella provincia di Lecce e ramificazioni in altre regioni italiane (Calabria, Toscana, Emilia Romagna, Sicilia, Liguria, Lombardia).

I gruppi erano tutti responsabili di traffico internazionale di stupefacenti, detenzione ed introduzione nel territorio nazionale di armi e munizioni da guerra.

CONGEDO: "LO STATO A GARANZIA DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI E DEI LUOGHI" - "Mi congratulo con le Forze dell'Ordine impegnate da questa mattina a Lecce per un'operazione antidroga dall'Albania che ha portato all'arresto di 27 persone (21 cittadini albanesi e 6 italiani). L'impegno dei militari, della Direzione nazionale antimafia e dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce, dimostra la forte presenza dello Stato a garanzia della sicurezza dei cittadini e dei luoghi non solo a livello locale ma anche nel rischio della ramificazione nazionale". Così Erio Congedo, consigliere e coordinatore regionale Fratelli d'Italia Puglia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto