Molfetta, apre nuova Radiologia senologica Don Tonino Bello. Emiliano: "Questo ospedale dimenticato da 30 anni"


MOLFETTA (BA) - “Tutti coloro che in questi anni hanno temuto che non si avesse fiducia nell'Ospedale di Molfetta, si sono sbagliati e questo non lo stiamo dicendo a parole, ma lo stiamo dimostrando con i fatti. Anzi vi dico anche che investiremo altri 6 milioni di euro su questo ospedale. Certo non basteranno perché per trent'anni è stato dimenticato da tutti e noi in soli tre anni e mezzo abbiamo fatto quello che nei trenta anni precedenti non era avvenuto, ma noi lo abbiamo fatto perché siamo seriamente intenzionati a puntare sulla crescita di questo ospedale”.
Lo ha detto il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano impegnato questa mattina alla presentazione della nuova Radiologia Senologica dell’Ospedale “Don Tonino Bello” di Molfetta. Insieme con il Presidente, il direttore generale della Asl Bari, Antonio Sanguedolce, e il Sindaco della città, Tommaso Minervini.

“Noi abbiamo ricevuto tre anni e mezzo fa questo ospedale in condizioni pietose – ha aggiunto Emiliano – e oggi stiamo facendo una piccola ma grande cosa. Ristrutturare il reparto di Radiologia Senologica significa poter ridare un presidio permanente ed efficiente sullo screening mammografico a tutte le donne di quest'area”.


“Molfetta meritava questa fiducia da parte di tutti i pugliesi – ha aggiunto Emiliano - perché questi sono soldi di tutti i pugliesi che vengono investiti qui, in questa città. Ovviamente la stessa attenzione la mettiamo in tutte le aree della Puglia. Continueremo ad investire su questo ospedale, altri 6 milioni di euro, per ridare un po’ di dignità alla struttura e a tutti coloro che vi lavorano e che ringrazio davvero di cuore perché fanno i salti mortali per dare un servizio efficiente ai cittadini. Stiamo lavorando con grande impegno e con una grande squadra che vorrei davvero ringraziare, dal direttore generale della Asl Bari al sindaco della città, dal personale tutto del presidio ospedaliero ai cittadini che con la loro determinazione e pazienza nell’attendere questo reparto, ci hanno aiutato molto”.

Emiliano infine si è soffermato sulle assunzioni che da quasi venti anni non si facevano più.

“Ora abbiamo ricominciato a fare assunzioni grazie al nostro lavoro, intenso e faticoso, per l’attuazione del Piano di riordino. Erano bloccate da vent’anni. Senza questo lavoro, non ci saremmo mai riusciti. Un grazie ancora a tutti coloro che si sono adoperati per il raggiungimento di questo obiettivo”.

Per il primo cittadino di Molfetta, Tommaso Minervini, “l’importanza dei sindaci sta proprio nell’essere sollecitatori dell’azione positiva della politica e quindi della Giunta”, mentre per il direttore generale della Asl Bari, Antonio Sanguedolce “la Radiologia Senologica dell’Ospedale di Molfetta sarà punto di riferimento per la patologia mammaria e potrà contare su una tecnologia all’avanguardia in grado di fornire all’utenza di tutto il Nord barese e della provincia di Bari adeguate risposte ai bisogni di salute”.

0 commenti:

Posta un commento

Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bari 2019 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Brasile2014 Bricolage Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Estate Esteri Eventi Expo 2015 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Food Experience Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2019 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia