Salvini e M5S contro Fazio e Vespa: "Stipendi irrispettosi"


ROMA - "Stipendi da due, tre o quattro milioni l'anno per una televisione pubblica pagata dagli italiani credo siano irrispettosi. Non ce l'ho con qualcuno in particolare, ma penso si possa fare bene il mestiere del giornalista, del comico, del cabarettista e del presentatore senza guadagnare così tanto": così il ministro dell'interno Matteo Salvini, sulla falsariga delle dichiarazioni espresse dal M5s nel pieno delle polemiche sui compensi di Fabio Fazio e Bruno Vespa.

I Cinquestelle starebbero pensando addirittura a 'gesti eclatanti' se non arriverà una "retromarcia volontaria" sul taglio degli stipendi da parte di Bruno Vespa e Fabio Fazio, come ad una manifestazione davanti alla sede Rai di piazza Mazzini - per richiamare ancora una volta l'attenzione su quelli definiti 'super stipendi' dei due conduttori Rai.

Il M5S si aspetta che Vespa e Fazio "autonomamente si adeguino lo stipendio" perché - attaccano - "i soldi dei cittadini non possono servire a gonfiare le tasche dei conduttori" e tra questi, puntano il dito i 5 stelle, "chi come Fazio fa il finto di sinistra e poi pensa solo al proprio portafoglio".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto