Un ippopotamo nel giardino di Gianluca Vacchi

BOLOGNA - Incredibile ma vero: in caso del rampollo più amato di Instagram, Gianluca Vacchi, è apparso in giardino un ippopotamo, animale considerato tra le specie più pericolose e la cui detenzione è regolata da norme rigidissime che non ne consentono lo spostamento senza autorizzazione della prefettura. 

L'animale, ripreso in un video nel giardino della villa dell'imprenditore bolognese, non è sfuggito all'attenzione dei Forestali. Il grosso mammifero, però, era già sparito quando i militari hanno fatto un sopralluogo nell'abitazione di Vacchi.

La Convenzione di Washington regolamenta il commercio internazionale di fauna e flora selvatiche in pericolo di estinzione e se l'ippopotamo era 'ospite' di Vacchi in violazione delle norme potrebbero derivare sia sanzioni che un'incriminazione. Nel video pubblicato su Instagram si vede l'imprenditore bolognese mentre 'serve' la colazione all'ippopotamo: alcune mele rosse gustate con tranquillità dall'insolito ospite.

Il re dei social avrebbe raccontato ai carabinieri che l'animale gli era stato prestato da un amico per poco tempo. Una versione al vaglio degli investigatori che sono al lavoro per risalire alla provenienza del mammifero.

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto