Arriva a Bari 'Carta al tesoro'

BARI - Arriva per la prima volta a Bari, sabato 16 marzo 2019, "Carta al Tesoro", il gioco a squadre per sensibilizzare sull'importanza del riciclo e di una corretta raccolta differenziata organizzato da Comieco, il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica, in collaborazione con il Comune di Bari e Amiu Puglia.

L'evento sarà presentato alla stampa mercoledì 13 marzo alle ore 11, nel corso di un incontro che si terrà a Bari, presso la sala giunta di Palazzo di Città.

Alla conferenza interverranno, fra gli altri, l'Assessore all'Ambiente e allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, il Direttore Generale di Comieco, Carlo Montalbetti e il Presidente di Amiu Puglia, Sabino Persichella.

Comieco (www.comieco.org) è il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, nato nel 1985 dalla volontà di un gruppo di aziende del settore cartario interessate a promuovere il concetto di “imballaggio ecologico”. Nel 1997, con l’entrata in vigore del D. Lgs. 22/97, Comieco si è costituito in Consorzio Nazionale nell’ambito del sistema CONAI e attraverso una incisiva politica di prevenzione e di sviluppo, ha contribuito a triplicare la raccolta differenziata di carta e cartone in Italia: da 1 a oltre 3 milioni di tonnellate, seguendo (e superando) gli obiettivi di riciclaggio dei rifiuti di imballaggi cellulosici previsti dalla normativa europea.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto