Bari, al via i lavori di rifacimento del marciapiede di piazza Massari

BARI - L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che sono cominciati oggi i lavori di rifacimento del marciapiede di piazza Massari (lato Bari vecchia). Non si tratta di una semplice sostituzione della pavimentazione ma anche di un contestuale allargamento del marciapiede.

La strada resterà monodirezionale, con possibilità di parcheggio ambo i lati, ma il disegno del marciapiede, che sarà realizzato in pietra bianca analoga a quella utilizzata in piazza Massari, verrà ampliato e regolarizzato. Saranno infatti sistemati gli scivoli per le persone in carrozzina in corrispondenza degli incroci.

L’appalto, dell’importo complessivo di 225mila euro di risorse comunali, prevede anche la manutenzione e il ripristino delle basole danneggiate dei vicoli della città vecchia, a cura dell’impresa aggiudicataria (Manutenzioni srl).

Secondo quanto previsto dal cronoprogramma, il cantiere relativo alla parte in corrispondenza di Piazza Massari terminerà entro i primi giorni di maggio, prima dei festeggiamenti in onore di San Nicola, per poi proseguire con le riparazioni puntuali nella città vecchia. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto