Bari, lotta all'invecchiamento nelle farmacie specializzate

BARI - Nella rete delle 600 farmacie specializzate di tutta Italia il periodo dall’1 al 14 aprile sarà dedicato al tema dell’antiaging. Si tratta di un’iniziativa pensata per aiutare i cittadini a individuare il percorso più adatto per prevenire e rallentare i segni del tempo.

“Sono numerosi i fattori che contribuiscono alla comparsa dei segni dell’invecchiamento: non solo l’inevitabile trascorrere degli anni, ma anche l’inquinamento, la fotoesposizione, lo stile di vita, l’alimentazione scorretta e molto altro ancora” spiega il Dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle farmacie specializzate.

Nel corso dell’iniziativa, nella prima parte del mese d’aprile, i farmacisti delle farmacie specializzate saranno a disposizione delle persone per fornire delle risposte concrete, affidabili e su misura a questa esigenza molto sentita, offrendo anche dei focus specifici su tematiche come il legame tra invecchiamento ed esposizione al sole.

“Il fenomeno del foto invecchiamento è dovuto principalmente all’effetto dei raggi UVA, - prosegue il Dottor Borgarelli – che penetrando negli strati più profondi della pelle, causano una iperproduzione di radicali liberi. Questo attiva la degradazione delle principali strutture della pelle: collagene ed elastina”.

I segni dell’invecchiamento si manifestano in modi differenti e con un’entità diversa da individuo a individuo: rughe d’espressione più o meno profonde, macchie cutanee, assottigliamento della pelle, perdita di tonicità, ma anche diradamento e perdita della lucidità dei capelli. Ecco perché diventa importante ricevere dei consigli che rappresentino una soluzione personalizzata e formulata sulle singole esigenze.

Le Farmacie aderenti all'iniziativa in provincia di Bari sono:

Farmacia Antuofermo - Via S.Visconti, 102 - Bari 
Farmacia Balenzano - Via Brigata Bari, 126 - Bari 
Farmacia Capezzuto - Via Re David, 184/A - Bari 
Farmacia Ragone - Via Japigia, 38/B - Bari 
Farmacia Salsano - Via Beppe Modugno, 7 - Bitonto 
Farmacia Occhiogrosso - Via Manzoni, 1 - Bitritto 
Farmacia Carvutto - Via Michelangelo Buonarroti, 19 - Conversano 
Farmacia Friuli - Via Friuli, 75 - Corato 
Farmacia Ancona - Via S. Pellico, 2 - Gravina 
Farmacia San Marco - Strada Comunale 162 San Marco, 48 - Locorotondo 
Farmacia Grillo - Largo Sant'angelo, 37 - Molfetta 
Farmacia Losito - Via Vittorio Veneto, 116/118 - Monopoli 
Farmacia Trerotoli - Via Fiore-Centro Comm. Bl. A - Noci 
Farmacia Dalesio - Via Principe Umberto, 56 - Noicattaro 
Farmacia Gemmato - Viale Roma, 27 - Terlizzi 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto