Basket: vincono Cremona, Venezia e Bologna

(credits: Olimpia Milano)
di FRANCESCO LOIACONO - Nella ventitreesima giornata di A/1 di basket maschile Cremona vince in casa 76-72 con Milano. Protagonisti Crawford con 24 punti e Dienier che ha chiuso a 11 per la squadra di Sacchetti. A Milano non sono bastati i 21 punti di Tarczewski. Ma il team di Pianigiani resta primo con 36 punti. 

Venezia supera col minimo scarto 76-75 Avellino e si conferma secondo in classifica. Per i veneti determinante Watt con forti schiacciate, per lui 27 punti. Negli irpini in evidenza Green e Udanoh con le triple. Bologna si impone in Emilia 78-70 su Pesaro. Nella squadra allenata da Djordjevic decisivo Aradori con le “bombe” da tre punti. Nei marchigiani buono il contributo di Mc Cree sotto le plance. 

In zona play off successo importante di Trieste 88-66 in trasferta col Cantù. Nei friulani Dragic ha fatto la differenza in positivo con 21 punti.. Tra i lombardi di rilievo la prestazione di Gaines che ha concluso il match a quota 25. Sassari ha avuto la meglio in Sardegna 88-70 contro Trento. 

Mc Gee e Pierre validissimi sotto canestro nel roster di Pozzecco. Trento non perdeva da cinque giornate. Brescia espugna 91-89 il Pala Ruffini di Torino e fa un notevole passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Reggio Emilia vince 80-76 a Pistoia e lascia ai toscani l’ultimo posto in classifica. Tra gli emiliani decisivi Dixon con 21 punti e Cervi molto preciso nei tiri liberi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto