Basket: vincono Venezia, Varese e Avellino

di FRANCESCO LOIACONO - Nella ventiduesima giornata di A/1 di basket maschile clamorosa vittoria di Venezia a Milano 87-86. Nella squadra di De Raffaele protagonista Tonut con 20 punti. Tra i lombardi in evidenza Tarczewski con uno score di 15. Nonostante il ko subito la squadra di Pianigiani resta prima con 36 punti, Venezia seconda a 32. 

Nel derby lombardo Varese con le schiacciate di Avramovic si impone 83-64 su Cremona. Alla squadra di Sacchetti non bastano i 18 punti di Aldrige. Avellino supera al “Pala Scandone” 91-59 Reggio Emilia ed è terzo a 28. Tra gli irpini validissimo sotto le plance Sykes che ha chiuso a 29 punti, per gli emiliani di rilievo le triple di Dixon. 

Salgono in zona play off Cantù e Trento. I lombardi espugnano 80-72 il parquet di Pesaro con le “bombe” da tre punti di Blakes. La squadra di Buscaglia batte 82-75 al “Pala Dolomiti” Trieste. Craft e Gomes hanno fatto la differenza in positivo con 12 punti. Nella corsa per evitare la retrocessione in A/2 Torino e Pistoia perdono in casa rispettivamente 80-64 col Bologna e 90-82 contro Sassari. Tra gli emiliani decisivo Taylor con 16 punti, nei sardi fondamentale Pierre dalla lunga distanza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto