Disastro aereo in Etiopia: Boeing 737 Max banditi anche in Italia

L'Italia ha deciso lo stop operativo dei Boeing 737 Max-8. L'Enac, secondo quanto si apprende, ha disposto lo stop operativo dei B737 dalle 21.

Oltre all'Italia, i Boeing 737 Max sono stati banditi da numerose aviazioni civili di tutto il mondo dopo il disastro aereo della Ethiopian Airlines. Secondo quanto riferisce Bloomberg, l'agenzia europea per la sicurezza aerea (Easa) è pronta a seguire la Gran Bretagna e a bloccare tutti i voli dei Boeing 737 Max 8, dopo il disastro aereo della Ethiopian Airlines. 

Intanto la compagnia statunitense ha affermato che procederà ad un aggiornamento del software dell'intera flotta dei 737 Max 8. L'annuncio poche ore dopo che Fedaral Aviation Administration statunitense era intenzionata a chiedere alcuni cambiamenti riguardanti l'aereo in questione entro aprile.

Anche l'Autorità dell'aviazione civile di Singapore e quella australiana hanno temporaneamente vietato a tutti gli aerei Boeing 737 Max di entrare e uscire dal Paese in seguito ai due incidenti mortali che hanno coinvolto questo tipo di aeromobile in meno di cinque mesi. 

La compagnia Aerolineas Argentinas ha disposto un "riposo obbligato" per i suoi cinque Boeing 737 Max 8. 
Nuova Vecchia

Modulo di contatto