Spari su un tram a Utrecht, tre vittime. Killer in fuga

(Afp)
UTRECHT - Attimi di terrore in Olanda, dove diverse persone sono rimaste ferite in una sparatoria nella città di Utrecht. Il dramma si è consumato a bordo di un tram in piazza 24 ottobre. Sono intervenute sul posto le unità antiterrorismo e la polizia ha reso noto in un tweet di prendere in considerazione l'ipotesi che a sparare sia stato un commando terrorista. Tre le persone rimaste uccise, molti i feriti.

I passeggeri del tram sono stati fatti scendere e portati via su furgoni della polizia. Un elicottero sorvola l'area e un'eliambulanza è atterrata sulla piazza per trasportare i feriti. I servizi di emergenza hanno chiesto a tutti gli ospedali di sgomberare i pronto soccorso anche se non è stato comunicato di quante vittime si dovranno occupare.  Alcuni testimoni hanno raccontato di aver sentito diversi spari e di aver visto persone gettarsi a terra.

Sempre secondo quanto riferiscono media locali, l'autore della sparatoria è ancora in fuga. La polizia sta cercando una Renault Clio rossa.

Domenica l'Isis aveva fatto sapere con una serie di messaggi diffusa su Telegram di voler vendicare la strage di musulmani compiuta da un suprematista bianco australiano in due moschee di Christchurch, in Nuova Zelanda. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto