Lupa Lecce Basket, Congedo: "Assurdo costringere ad emigrare per le gare decisive per la promozione in B"


LECCE - Trovo assurda la situazione in cui rischia di trovarsi la Lupa Lecce, ad un passo dalla promozione nella serie B nazionale di basket ma costretta ad emigrare per le gare decisive.
È imbarazzante per una società sportiva ritrovarsi impossibilitata a programmare con un minimo di certezze una stagione intera, dall’inizio alla fine, perché costantemente costretta a improvvisare soluzioni per far fronte al disinteresse dell’amministrazione comunale. Così dopo aver disputato un campionato di altissimo livello sul parquet di casa, quello del Palazzetto di piazza Palio, la Lupa Lecce si troverà a dover cercare un altro campo su cui disputare una delle gare di semifinale playoff e quella decisiva della eventuale finale, semplicemente perché il palazzetto risulta occupato da eventi di altra natura.

È notorio che il Comune è chiamato ad operare in condizioni di carenza di strutture, ma proprio per questo servirebbe una regolamentazione chiara ed una pianificazione adeguata per l’utilizzo di quelle esistenti, che possa consentire alle società sportive di programmare per tempo e per intero le proprie attività.

Auspico che si possa trovare al più presto una soluzione a questa situazione paradossale e, al di là di tutto, rivolgo un sentito in bocca al lupo alla Lupa Lecce per la fase finale di questa esaltante stagione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto