Puglia: catturata la banda che assaltava i portavalori

BARI - Sono cinque le persone fermate dalla Polizia stradale, in collaborazione con lo Sco, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani. L'accusa è di essere gli autori dell'assalto ad un portavalori della Cosmopol compiuto sulla A14 il 20 novembre 2018, all'altezza di Canosa di Puglia, nella Bat. Quel giorno una decina di persone, travisate e armate, dopo aver esploso numerosi colpi di arma da fuoco, si impossessarono di valori e altri oggetti. Il fermo è stato ordinato perché si ritiene che i cinque fossero pronti ad assaltare un altro fugone portavalori e a fuggire.
   
Secondo la Procura di Trani i cinque fermati, tutti con precedenti penali, fanno parte di un sodalizio criminoso dedito alla commissione di rapine in danno di furgoni portavalori in transito lungo le arterie autostradali pugliesi.

LOSACCO (PD): COMPLIMENTI A POLSTRADA BARI - “Complimenti alle forze dell’ordine per l’operazione che ha portato all’arresto della banda autrice di rapine a portavalori sulle strade della Puglia.” Lo scrive in una nota il deputato barese del PD, Alberto Losacco.

“Sono più volte intervenuto in Parlamento – prosegue Losacco – per sensibilizzare su un fenomeno criminale che ha conosciuto diversi episodi, con il blocco degli automezzi su arterie principali e aggressioni che hanno messo gravemente a rischio l’incolumità delle guardie giurate e dei malcapitati automobilisti. 

Questi assalti ricordano sinistramente gli anni della lotta al contrabbando, quando le strade della Puglia conobbero scontri e drammatici incidenti. 

Per questo – conclude Losacco – è importante però non abbassare la guardia, bisogna fare tutto il possibile per reprimere questi fenomeni criminali e garantire così la massima sicurezza delle strade della nostra regione.”

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto