Amgas: torna a Bari ‘Primavera Mediterranea’


BARI - Torna ‘Primavera Mediterranea’, dal 16 al 19 maggio via Argiro si riempie di fiori, profumi e colori. Marzulli “Al via l’appuntamento primaverile più amato dai baresi. Protagonista la pittura” Attira migliaia di visitatori tra Bari e provincia tanto che, nel giro di pochi anni, è diventato l’appuntamento primaverile più amato dai baresi. Torna ‘ Primavera Mediterranea’, l’evento green del maggio barese arrivato alla sua VIII edizione. Da giovedì 16 a domenica 19, via Argiro sarà un grande giardino en plein air con centinaia di piante, fiori, profumi e colori. Main sponsor della manifestazione è Amgas srl. 

La rassegna vede impegnati vivaisti, architetti, artisti e studiosi alle prese con una trasformazione e rilettura degli spazi pubblici urbani in chiave green. Anche l’ottava edizione vede l’impegno e la professionalità dell’architetto Nuccia Rossiello, promotrice di PromoVerde Puglia, colei che anni fa ebbe la felice intuizione di trasformare il centro di Bari in un grande giardino all’aperto. Dopo la scrittura, i cinque sensi e la musica, quest’anno Primavera Mediterranea è dedicata a un’altra grande arte, la pittura. Si chiama, infatti, ‘ Il giardino, una tela su cui dipingere’, il tema scelto per l’edizione 2019. Giardini e fiori hanno da sempre ispirato i più grandi pittori del mondo e fatto impazzire le loro tavolozze. 

Ed è proprio con le mille sfumature cromatiche, quelle che solo la natura è in grado di regalarci, che si misureranno vivaisti e architetti nelle loro straordinarie installazioni. Ma tra le novità di quest’anno anche le decine di iniziative che si svolgeranno senza sosta nella quattro giorni dedicata al verde e che vedranno protagonisti anche i bambini perché è proprio dalla più tenera età che deve partire una vera e consapevole educazione ambientale. Per loro laboratori e animazione nel ‘ Giardino dell’energia’ allestito da Amgas. “Ancora una volta, Amgas srl ha voluto essere vicino ai baresi sostenendo una delle iniziative che più amano e attendono “- dichiara il presidente di Amgas srl, Vanni Marzulli- .

“Sensibilizzare adulti e soprattutto i bambini alla bellezza del verde e di una città più bella e accogliente è una mission che ci piace molto e che ci appartiene come azienda. Infatti, per l’occasione allestiremo il nostro Giardino dell’energia, lo spazio che ospiterà tutte le attività di animazione per grandi e bimbi. Un giardino che conterrà in sé proprio quel concetto di energia propulsiva che ci appartiene e che vorremmo arrivasse a tutti i visitatori che aspettiamo. L’invito che rivolgo a tutti è quello di lasciarsi trasportare dalle mille sensazioni di piacere e benessere che proveranno passeggiando tra queste meraviglie lasciandosi incantare dalla bellezza, dai profumi e dai colori. Bari, in questa quattro giorni, sarà un grande quadro, pronta a farsi ammirare nel suo contagioso splendore”.

0 commenti:

Posta un commento

Speciale

Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bari 2019 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Bifest 2019 Brasile2014 Bricolage Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Esoterismo Estate Esteri Eventi Expo 2015 F1 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Food Experience Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2019 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia