Amgas: torna a Bari ‘Primavera Mediterranea’


BARI - Torna ‘Primavera Mediterranea’, dal 16 al 19 maggio via Argiro si riempie di fiori, profumi e colori. Marzulli “Al via l’appuntamento primaverile più amato dai baresi. Protagonista la pittura” Attira migliaia di visitatori tra Bari e provincia tanto che, nel giro di pochi anni, è diventato l’appuntamento primaverile più amato dai baresi. Torna ‘ Primavera Mediterranea’, l’evento green del maggio barese arrivato alla sua VIII edizione. Da giovedì 16 a domenica 19, via Argiro sarà un grande giardino en plein air con centinaia di piante, fiori, profumi e colori. Main sponsor della manifestazione è Amgas srl. 

La rassegna vede impegnati vivaisti, architetti, artisti e studiosi alle prese con una trasformazione e rilettura degli spazi pubblici urbani in chiave green. Anche l’ottava edizione vede l’impegno e la professionalità dell’architetto Nuccia Rossiello, promotrice di PromoVerde Puglia, colei che anni fa ebbe la felice intuizione di trasformare il centro di Bari in un grande giardino all’aperto. Dopo la scrittura, i cinque sensi e la musica, quest’anno Primavera Mediterranea è dedicata a un’altra grande arte, la pittura. Si chiama, infatti, ‘ Il giardino, una tela su cui dipingere’, il tema scelto per l’edizione 2019. Giardini e fiori hanno da sempre ispirato i più grandi pittori del mondo e fatto impazzire le loro tavolozze. 

Ed è proprio con le mille sfumature cromatiche, quelle che solo la natura è in grado di regalarci, che si misureranno vivaisti e architetti nelle loro straordinarie installazioni. Ma tra le novità di quest’anno anche le decine di iniziative che si svolgeranno senza sosta nella quattro giorni dedicata al verde e che vedranno protagonisti anche i bambini perché è proprio dalla più tenera età che deve partire una vera e consapevole educazione ambientale. Per loro laboratori e animazione nel ‘ Giardino dell’energia’ allestito da Amgas. “Ancora una volta, Amgas srl ha voluto essere vicino ai baresi sostenendo una delle iniziative che più amano e attendono “- dichiara il presidente di Amgas srl, Vanni Marzulli- .

“Sensibilizzare adulti e soprattutto i bambini alla bellezza del verde e di una città più bella e accogliente è una mission che ci piace molto e che ci appartiene come azienda. Infatti, per l’occasione allestiremo il nostro Giardino dell’energia, lo spazio che ospiterà tutte le attività di animazione per grandi e bimbi. Un giardino che conterrà in sé proprio quel concetto di energia propulsiva che ci appartiene e che vorremmo arrivasse a tutti i visitatori che aspettiamo. L’invito che rivolgo a tutti è quello di lasciarsi trasportare dalle mille sensazioni di piacere e benessere che proveranno passeggiando tra queste meraviglie lasciandosi incantare dalla bellezza, dai profumi e dai colori. Bari, in questa quattro giorni, sarà un grande quadro, pronta a farsi ammirare nel suo contagioso splendore”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto