Sud: Barbara Lezzi a Bari


BARI - Secondo incontro organizzato dal portavoce alla Camera Giuseppe Brescia a sostegno della candidata sindaca al Comune di Bari Elisabetta Pani: venerdì 3 maggio alle 16,30, nel Grande Albergo delle Nazioni, a Bari, si parlerà di Sud e delle misure del Governo a favore del Mezzogiorno.

Programmazione e supervisione sui fondi europei e nazionali per la coesione, volti a ridurre il gap del Sud dal resto del Paese; contrasto Xylella con lo stanziamento di 330 milioni; aumento della quota di risorse ordinarie dello Stato per il Sud, dal 28% al 34%; estensione dell’incentivo resto al Sud; stanziamento di 80 milioni per la manutenzione delle strade nei piccoli comuni e ancora 300 milioni per le Zone economiche speciali del Mezzogiorno. Sono solo alcuni dei provvedimenti che il Governo, nella persona del ministro Barbara Lezzi, sta realizzando per il Mezzogiorno.

L’incontro servirà a parlare in modo più approfondito di quello che si è fatto e soprattutto di quello che ancora è in programma per ridare dignità a tutto il Sud e all’Italia intera.

All’incontro parteciperanno:

Barbara Lezzi Ministro per il Sud
Giuseppe Brescia Presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati
Elisabetta Pani Candidata sindaca Bari-2019
Chiara Maria Gemma Candidata al Parlamento Europeo
Alberto De Giglio Candidato al Parlamento Europeo

“L’ho detto più volte e continuerò a ripeterlo: noi non riproporremo per il Mezzogiorno piani straordinari e interventi faraonici come quelli promessi per decenni e inesorabilmente falliti – è il commento del ministro Barbara Lezzi -. Quelle che stiamo attuando sono politiche per dare al Sud quella normalità, mai avuta, fatta di servizi, infrastrutture, formazione e opportunità degni di un Paese civile. Nel contratto di governo c’è un punto fondamentale nel quale ci impegniamo a realizzare politiche omogenee tra Nord e Sud, che sono la premessa necessaria per ridurre il divario esistente”. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto