Basket: bene Milano e Reggio Emilia, ko il Cremona

(credits: Olimpia Milano)
di FRANCESCO LOIACONO - Nell’ultima giornata di ritorno di A/1 di basket maschile Milano vince 93-88 in casa con Trieste e conclude la fase regolare del torneo al primo posto con 46 punti. Tra i lombardi determinanti Della Valle con 21 punti e Kuzminskas con 13. Cremona perde a sorpresa 82-81 a Reggio Emilia. 

Tra gli emiliani decisivi Johnson Odom con uno score di 26 e Dixon che conclude il match con 11 punti. Nella squadra di Meo Sacchetti non bastano i 19 punti di Stojanovic per imporsi. Venezia supera al “Pala Taliercio” 86-70 Brescia. Nei veneti fondamentali le schiacciate di Daye. Sassari ha la meglio in Sardegna 87-81 su Cantù. Nel roster di Pozzecco fa la differenza in positivo Polonara con le triple. Bologna prevale 84-72 in casa su Varese. 

Torino sconfigge 93-71 in Piemonte Pesaro ma retrocede in A/2 per la penalizzazione di otto punti in seguito a irregolarità amministrative. Resta in A/1 Pistoia che era retrocessa sul campo. Avellino espugna 88-75 il parquet del Pesaro. Tra gli irpini grande partita di Sykes, molto preciso dalla lunga distanza. Nei quarti di finale dei play off scudetto Milano affronterà Avellino, Venezia dovrà vedersela con Trento, Cremona sfiderà Trieste e Brindisi giocherà contro Sassari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto