Europee: "Fitto il più suffragato nel Salento, un riscatto politico per un intero gruppo"

LECCE - “Raffaele Fitto è il politico più votato in provincia di Lecce: con oltre 22mila preferenze, su circa 88mila ottenute in totale". Così in una nota il coordinatore provinciale di Direzione Italia, Antonio Gabellone.

“Non vi sembri presuntuoso, ma questo risultato - prosegue la nota - è per tutta la nostra classe dirigente, non solo un grandissimo motivo di orgoglio, ma anche di riscatto politico. Abbiamo in questi ultimi anni dovuto sopportare una serie di biasimi e comportamenti sleali. Biasimi: perché venivamo additati come ‘sciocchi’ a rimanere leali a un leader che incarna la nostra idea di fare politica intesa come servizio del territorio. Comportamenti sleali, molti quelli ricevuti, alcuni di grande sofferenza anche sul piano umano… 

“Ma oggi è, appunto, il giorno del successo. Di tutti, perché registriamo dappertutto uno straordinario consenso per il nostro progetto politico: in provincia abbiamo registrato l’11,9%, diventando il secondo partito del centrodestra e in diversi comuni anche il primo. A conferma che Fitto aveva visto giusto e lontano quando nove mesi fa ha stretto un Patto federativo con Giorgia Meloni con la prospettiva di dar vita a un nuovo grande progetto politico nel centrodestra.

“Ora questa prospettiva ha una base consolidata: è il risultato di oggi”, conclude Gabellone.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto