Europee, Salvini: "Saranno un referendum"


ROMA - Sulle elezioni europee è botta e risposta tra i vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio. "Il 26 maggio sarà un referendum" sulle politiche della Lega. "Non sono elezioni europee. Svegliate chi ancora dorme se sperate in qualcosa di nuovo. Dove governa al Lega si vede". Così il leader della Lega Matteo Salvini durante un comizio elettorale a Sanremo.

"Ci dovete aiutare ad andare in Europa come primo partito europeo, la Lega primo partito europeo, per andare a riprenderci le chiavi di casa nostra. Il 26 maggio non sono elezioni europee, è un referendum tra la vita e la morte, tra passato e futuro, tra Europa libera e stato islamico basato su precarietà e paura", ha ribadito Salvini a Fossano (Cuneo) per un comizio elettorale.

"L'ultimo che ha parlato di referendum - replica Di Maio - è stato Renzi e non gli è andata bene. Io non sfido gli italiani,li rappresento. Gli italiani alle europee dovranno scegliere tra che si vuole tenere gli indagati per corruzione nelle istituzioni e chi no. Chi abbassa le tasse nei comizi e chi, invece lo fa davvero. Chi aiuta le persone con il salario minimo, e chi non lo vuole fare. Chi dice che la donna deve stare chiusa in casa a fare più figli".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto